Segnalazione: Amoressia di Ilaria Caserini





TITOLO: AMORESSIA
AUTORE: ILARIA CASERINI
EBOOK 2,99
CARTACEO 17,00
PAGINE 337
USCITA PREVISTA 15 APRILE 2023
EDITORE: COLLANA MILOS (PUBME)
GENERE: NARRATIVA MODERNA
PUBBLICO DI DESTINAZIONE: femminile, per tutte le età, adatto ai minori di 18 anni. Non contiene scene erotiche, violente, droga o alcol.
TEMA TRATTATO: difficoltà relazionali di famiglia, anoressia, motivazionale.

CONTATTI: ilariacaserini@gmail.com


SINOSSI
Dopo il pluripremiato “Autopsia di un’emozione”, Ilaria Caserini torna con il seguito toccante e commuovente.
"Percorsi chilometri e chilometri, quasi senza rendermene conto. A ogni falcata gioivo, immaginando di calpestare, correndo, tutte le maledette calorie ingurgitate in più nell’ultimo periodo." Una lotta estenuante, quella di Isabella, personaggio secondario della precedente opera dell'autrice, "Autopsia di un'emozione", e ora protagonista di "Amoressia". Lotta contro sé stessa, contro sua madre, contro un mondo che sente troppo distante da lei. Nella sua vita pochi affetti, tra cui spiccano l'anziana ma vigorosa Giancarla, e il suo nuovo amico, Damiano, tanto enigmatico quanto premuroso. Un romanzo che parla di mare, di buio, di luce, di corpi nascosti, di anime svelate, di battaglie interiori, di conflitti famigliari. Un libro a tratti da degustare con calma, come un vino corposo nelle fredde serate invernali, e a tratti da bere con smania, come una birra ghiacciata negli afosi pomeriggi estivi.
“Da questa malattia si può uscire, e attraverso la scrittura farla conoscere ad altri.” (Germana Zuffanti, per Autopsia di un’emozione”)


Commenti

Post popolari in questo blog

Vi invito in salotto: quattro chiacchiere con Priscilla

In salotto con il poeta Domenico Barillaro, l'arte che sfiora l'uomo

Recensione: Il mio love bomber di Priscilla Potter