Recensione: Burning bright di F.L.Scala

Ash Monroe è il cantante di una delle rock band più famose al mondo, i Crimson Dawn.
La sua è una vita vissuta ad alto volume, fatta di camicie sbottonate e un abbandono sconsiderato alla fama e agli eccessi.
Ash è certo che il tour mondiale della band non farà che consacrare per l’eternità i Crimson Dawn tra gli dei del rock.

Logan Cunningham diventa uno dei bodyguard della rock band subentrando a tour iniziato quando il precedente addetto alla sicurezza si licenzia.
Ordinato, disciplinato, controllato, Logan è pronto a fronteggiare il caos senza nemmeno sgualcire i suoi completi scuri, solo con la forza dei suoi muscoli e delle sue regole.

Logan intende far rispettare dei limiti.
Ash non sopporta che gli venga detto quello che deve fare.

Il loro scontro è inevitabile.
La loro attrazione feroce.
Amo molto gli M/M, ho trovato questo romanzo al FRI di Firenze e l’ho divorato in una settimana. La tensione emotiva tra i due protagonisti è palpabile già dalle prime pagine, a mio avviso si comprende subito che Logan è attratto dal suo cliente ma tiene sotto controllo questa attrazione che cresce giorno dopo giorno per senso del dovere. Ash da star bella e dannata stuzzica a dovere la sua guardia del corpo inizialmente come una sfida ma poi capirà di essere veramente innamorato e questo sentimento lo spaventerà parecchio perché una rockstar non può innamorarsi. Logan è l’unico che però può salvare il cantante della band dopo averne conosciuto i lati più oscuri e la sua capacità di auto distruggersi in nome della musica. Per arrivare al primo bacio l’autrice ci ha fatto penare ma devo dire che ne è valsa la pena, le scene tra i due innamorati sono molto tenere e mai volgari anche quelle più hot. Mi è piaciuta la descrizione molto realistica del mondo dietro le rock band, ho sentito i componenti del gruppo veramente come una famiglia, ognuno con i propri demoni e le sue peculiarità, ho percepito tra le pagine la forza del sentimento che li univa e se in qualche passo ho “odiato” il frontman dei CD, dopo la tragedia che li ha colpiti ho provato molta tenerezza per lui, avrei voluto entrare nella storia per abbracciarlo. Ho apprezzato i POV alternati e il fatto di sentire i pensieri dei personaggi, la scrittura è frizzante, fluida ed intrigante, non riesci a staccarti dalla lettura, devi sapere cosa succederà, se Ash e Logan troveranno insieme la pace.
Libro consigliatissimo per immergersi nel mondo rock senza dimenticare l’amore.

Commenti

Post popolari in questo blog

In salotto con il poeta Domenico Barillaro, l'arte che sfiora l'uomo

Vi invito in salotto: quattro chiacchiere con Priscilla

Recensione: Il mio love bomber di Priscilla Potter