Recensione: Luna e Foresta Magica di Laura Lander


Luna è una lupa che vive a Bosco Urbano. Nonostante sia bellissima e intelligente, soffre la solitudine.

Finché incontra un cervo di nome Sole e tutto cambia: il destino li vorrebbe nemici, ma Luna non può comportarsi come le ha insegnato il branco.

E allora fugge via fino a Foresta Magica, un luogo di trasformazione in cui tutto è possibile...

Grazie all'aiuto di una maga e dello gnomo Baleno, la lupa imparerà che spetta a ciascuno di noi decidere la direzione della nostra vita.

Una favola alchemica e ricca di fantasia, adatta ai grandi e ai piccini che non hanno perso la voglia di sognare.


Tuffatevi con me in questa foresta magica tra animali fantastici, magie e gnomi saggi che sanno come risolvere le situazioni più intricate.Questa dolcissima storia ci insegna il valore della diversità, dell' accettazione e l’enorme potere dell' amore. Mi sono piaciute moltissimo le delicate illustrazioni. In un mondo fantastico non esistono barriere basta ascoltare la voce del cuore che ci suggerisce sempre la strada giusta da seguire anche andando contro le convenzioni. È una favola magica che ha radici lontane ma che si sposa benissimo con la società moderna in cui siamo bombardati da modelli da seguire, una luce che può illuminare il futuro delle nuove generazioni e forse far riflettere chi ha qualche anno in più 



Commenti

Post popolari in questo blog

Vi invito in salotto: quattro chiacchiere con Priscilla

In salotto con il poeta Domenico Barillaro, l'arte che sfiora l'uomo

Recensione: Il mio love bomber di Priscilla Potter