Recensione: Secret Love vol 1 di Natasa Ursic

Giada, figlia del più famoso imprenditore di Bari, scappa di casa e si rifugia a Santorini per fuggire dal futuro che i suoi genitori vogliono imporle. Ad attenderla ci sarà Electre, una delle sue migliori amiche, che l’aiuterà a riprendere in mano la sua vita. Cambierà identità per poter ripartire da zero lontana dai salotti per bene che nascondono solo ipocrisia e opportunismo.

Le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, fino a quando Giada non si troverà faccia a faccia con il suo capo, Kristòs Princekaris, che le farà perdere ogni inibizione.

Kristòs è un imprenditore di successo con un passato pesante alle spalle e che, ricevuto un invito per un importante evento ad Atene, inviterà Giada ad accompagnarlo. Quando tutte le barriere tra i due sembrano distrutte, Kristòs deciderà di ostacolare i sentimenti che Giada gli provoca e tenterà di schiacciarli arrivando al limite.

Almeno fino a quando il loro passato non busserà in modo prepotente alla porta.


Eccomi a dire la mia su questa bellissima storia, amo particolarmente gli Age agap e sì anche io sono rimasta folgorata da Kristos, inizialmente ho temuto che fosse gay per come riusciva a resistere alle continue avance di Giada. La sua fisicità  scritta tra le pagine non passa inosservata, come anche i tormenti interiori di questo bellissimo Dio Greco.Mi è piaciuta molto l’evoluzione del rapporto, tra i protagonisti, ho apprezzato tutti i personaggi ma soprattutto Athos per il forte legame che lo lega all'amico, lo stile intenso dell' autrice mi ha trasmesso l’intensità dei sentimenti di questa fraterna amicizia. Electre pare superficiale  ma è una ragazza dolce che sogna il grande amore. Natasa è stata bravissima a delinearli tutti anche Enea che è molto diverso da come sembra. Giada o Jade subito mi è apparsa una ragazza viziata che si ribella alla volontà  paterna ma poi è maturata lottando per difendere il suo amore dalle difficoltà reali e dai fantasmi interiori. L’ambientazione greca è affascinante e molto curata nei dettagli e si sposa benissimo a mio avviso con l’erotismo del romanzo che non è mai volgare. Il finale aperto mi ha lasciato l’amaro in bocca, la scena finale mi ha lasciata di stucco e spero che nel secondo libro i due amanti possano chiarirsi e trovare pace



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La stagione dei grandi amori di Lorenzo Zucchi e Gaia Valeria Patierno

Segnalazione: I sentieri dell'immaginazione di Annarita Guarnieri

L'angolo delle interviste: Lorenzo Zucchi autore di La stagione dei grandi amori