Recensioni: Love Attack di Ingrid Rivi
Eric Baroni si auspica solo una cosa: non essere violento come suo padre.
Però quando colpisce in pieno volto Morris Vindall e avverte le ossa della mano scontrarsi contro il suo setto nasale e fratturarlo, in quel frangente capisce che, dei duri anni della sua infanzia, qualcosa è rimasto.
La rabbia ha fatto breccia in lui.
A distanza di due anni dal fattaccio, l’episodio che ha sconvolto la sua carriera da professionista, conserva due obiettivi: arrivare a giocare nella massima serie e rigare dritto.
Sembra che entrambi siano alla sua porta se non fosse che sulla sua strada irrompe lei.
Bailey Caselli.
Due occhi scuri che minacciano tempesta. Calze a rete nere, una gonna che, se fosse pagata a metri di tessuto, dovrebbe essere gratis e un corsetto intrecciato sulla schiena che sarebbe più adatto come indumento di lingerie che a completamento di un outfit per uscire.
Eric non lo sa, ma i suoi buoni propositi di stare lontano dai guai stanno per naufragare.
Qualcosa sta per essere stravolto per colpa di una ragazzina.
Eccomi a dirvi la mia su questa nuova lettura estiva. Ho letto pochissimi sport romance, soprattutto ambientati in America nel mondo del baseball e/o football americano e non mi avevano entusiasmato più di tanto, forse perché erano troppo centrati sul lato sportivo e io non conoscevo le regole del gioco. Qui si parla di calcio, un argomento che conosco bene e la cosa che ho apprezzato è che lo sport fa solo da cornice alla storia travagliata dei protagonisti. Loro due non sono in competizione sul campo da gioco ma sono due anime ferite che cercano di curarsi a vicenda ancora prima che tra di loro scoppia l’amore. Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Eric che è stato prima di tutto un amico e poi un compagno e un amante, mi è piaciuta la sua caratterizzazione interiore, il suo attaccamento alla famiglia che si contrappone alla situazione famigliare di Bayle, non pensavo che suo padre fosse così crudele. La ragazza pensa di non meritare un amore così travolgente ed inaspettato ma poi fa di tutto per difendere l’uomo che le ha rapito il cuore, così come è pronta a sacrificare se stessa per l'amico Francesco, la persona che per lei significa famiglia.In questo romanzo un ruolo positivo e fondamentale è occupato dagli amici, Ottavio e Francesco per la nostra studentessa e gli amici della squadra di calcio per il bel calciatore. La differenza sociale tra i protagonisti è un cliché prevedibile ma l'autrice è riuscita a non renderlo stucchevole e prevedibile, così come l’age agap che personalmente e' un trope che mi stuzzica sempre piacevolmente. Le scene hot sono piccanti al punto giusto senza mai cadere nella volgarità.
Lettura consigliata per un ottimo mix di emozioni.
Commenti
Posta un commento