Recensione: In a Heartbeat di Adina Grey

Jace

Da solo e con un neonato, la mia vita stava per cambiare. Ero nei guai. Non avevo idea da dove iniziare quando la mia nuova vicina mi è corsa in aiuto. E grazie a Dio l'ha fatto.
Sono riuscito a rimettere insieme la mia vita e il mio cuore. Un nuovo inizio. Una vita nuova e felice. Almeno, questo è quello che pensavo. Finché le ombre del passato non sono tornate a tormentarci.

Maddison
Lasciare Philadelphia non era esattamente nei miei piani, ma dovevo farlo. La mia vita era in pericolo. Ma non abbandonerò mai più qualcuno bisognoso d’aiuto.
Quando ho sentito dei pianti disperati provenire dalla porta accanto, il mio cuore terrorizzato e spezzato ha sussultato al pensiero di un'altra vita innocente che aveva bisogno del mio aiuto, e ho bussato alla sua porta.
Emily ha conquistato il mio cuore, proprio come ha fatto Jace.
Ma il passato è in agguato, e se non sto attenta, entrambi si troveranno sulla linea di fuoco. Dovrei andarmene per proteggerli? O l'amore può davvero conquistare tutto?

Un vigile del fuoco improvvisamente si ritrova ragazzo padre, una giovane medico in fuga da un amore tossico e pericoloso risultato la combo perfetta. Inutile dire che mi sono immediatamente innamorata dei protagonisti, soprattutto di Jace che non si sente all'altezza del ruolo ma si impegna oltre se stesso per diventare un bravo padre perché lui desidera veramente la famiglia e la paternità. Le sue insicurezze, le sue paure mi hanno fatto una tenerezza immensa ma poi alla sua porta per uno strano gioco del destino (o forse no?) bussa Maddison che pare un angelo caduto dal cielo. La chimica e l' attrazione tra i due è subito evidente, per motivi diversi entrambi vogliono soffocare il sentimento che sta nascendo e l'elettricità che brucia come un fuoco. Entrambi vogliono proteggersi a vicenda da un passato doloroso. Maddison pian piano fa cadere il muro di auto protezione che si era creata ed affida la sua vita a Jace, non può essere indifferente al fascino del bellissimo pompiere ma soprattutto si è innamorata della piccola e proprio per proteggere quella che considera sua figlia si dimostrerà una leonessa (no spoiler). I Pov alternati hanno mantenuto alta l'attenzione soprattutto quando mi permettevano di scoprire i pensieri dei due piccioncini. Le scene hot sono molto accattivanti ma mai volgari. Ho apprezzato molto i personaggi secondari che hanno fatto quadrato intorno alla nuova famiglia, anche se ad un certo punto avrei strozzato il fratello di Jace. Ora mi aspetto un seguito su di lui e la sua fidanzata che è anche la migliore amica di Maddy.

Lo stile di Adina è spumeggiante e sono sicura che ne vedremo delle belle

Commenti

  1. Grazie infinite per le bellissime parole! In realtà la prossima coppia non saranno Lorie e Ayden, loro hanno già il loro lieto fine, li ritroveremo in tutta la serie come personaggi secondari, ma il prossimo pompiere sarà Dylan.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In salotto con il poeta Domenico Barillaro, l'arte che sfiora l'uomo

Vi invito in salotto: quattro chiacchiere con Priscilla

Recensione: Il mio love bomber di Priscilla Potter