Segnalazione: Le segrete trame del destino di Daniela di Domenico



Rachele è una donna di quarantasei anni, affermata nel lavoro e finalmente libera da una relazione tossica che l'ha segnata profondamente. Durante una vacanza nel Peloponneso con due cari amici, incontra per caso Ryan, un uomo affascinante con cui condivide pochi ma intensi giorni. Tra loro nasce qualcosa di speciale, nonostante la barriera della lingua e la brevità del tempo insieme. Ma quando Rachele torna in Italia, Ryan scompare nel silenzio.

Spinta da un sogno inquietante e dalla forza di un sentimento che non sa spiegare, Rachele intraprende un viaggio alla ricerca della verità, affrontando dolore, speranza e imprevisti che metteranno alla prova il suo coraggio. Le segrete trame del destino è una storia d'amore e di scoperta di sé, un invito a non arrendersi davanti alle difficoltà e a credere che, a volte, il destino ha in serbo per noi qualcosa di straordinario.

Daniela Di Domenico è la seconda di quattro figli, nata e cresciuta a Magliano Sabina, un borgo della provincia di Rieti al confine tra Lazio e Umbria. Cresciuta in una famiglia affettuosa, ha sempre avuto come punto di riferimento la madre Rosanna, scomparsa prematuramente. Oggi il legame più forte della sua vita è con la figlia che vive in Danimarca: un rapporto fatto di amore incondizionato e fiducia reciproca.

Fin da giovane ha coltivato il sogno di diventare giornalista, collaborando con testate locali come Il Tempo e Il Mondo Sabino. La vita l'ha poi portata verso altri orizzonti: ha fondato un'agenzia al servizio di tribunali, banche e notai, ha lavorato nel turismo e vissuto in Spagna, tra Andalusia e Canarie. Rientrata in Italia, ha sostenuto il compagno Stefano Proietti nella realizzazione del suo sogno imprenditoriale, contribuendo alla nascita dei primi campi da padel in Umbria.

Da otto anni insegna in una scuola primaria, senza mai smettere di scrivere. Ha pubblicato Le segrete trame del destino (disponibile anche in inglese) e sta per dare alle stampe il suo secondo romanzo, Non smetterò di remare. Viaggiatrice instancabile, ama definire il viaggio "un grande amore": un'esperienza che apre la mente, stimola la creatività e insegna ad affrontare la vita con occhi sempre nuovi.

Commenti

Post popolari in questo blog

In salotto con il poeta Domenico Barillaro, l'arte che sfiora l'uomo

Vi invito in salotto: quattro chiacchiere con Priscilla

Recensione: Il mio love bomber di Priscilla Potter