Recensione: Lust, hate, love di Ella Frank e Brooke Blaine
Un bassista arrogante, un manager inflessibile e un bacio impulsivo che scatena una guerra tra dovere e desiderio sotto i riflettori di un tour mondiale.
Killian Michaels, carismatico bassista dei Fallen Angel, è abituato a ottenere tutto ciò che vuole senza chiedere il permesso. Ma quando un bacio rubato si scontra con il rifiuto gelido di Levi Walker, il nuovo manager della band, Killian capisce di aver trovato pane per i suoi denti. Per Levi, questa carriera è l'occasione della vita e non permetterà a nessuna attrazione, per quanto esplosiva, di infrangere la sua etica professionale.
Durante il tour mondiale di Corruption, tra palchi infuocati e notti elettriche, la tensione tra i due diventa insostenibile. In un gioco pericoloso di provocazioni e resistenza, Levi e Killian scopriranno che quando la passione prende il sopravvento, anche il controllo più ferreo può trasformarsi in amore.
Amo molto i music romance e gli M/M quindi questo libro è stato il connubio perfetto. Non avevo scoperto le altre storie della serie ma credo che andrò a recuperarle, non essere completamente dentro certe dinamiche comunque non ha tolto nulla alla narrazione che mi ha coinvolta totalmente. Lo stile del racconto è incalzante e frizzante, a tel punto che non riuscivo a staccarmi dalla lettura perché volevo vedere cosa sarebbe accaduto dopo. Lo spicy è ben calibrato e mai volgare.I nostri protagonisti sono puri, sinceri ma anche molto testardi, sono due calamite che si sottraggono ma sanno quanto sia pericoloso avvertire troppo.. uno è il bassista di una banda rock, l'altro il suo manager e si quanto non sia saggio mischiare lavoro ed amore. Killian è più determinato a fare capitolare Levi ma per proteggerlo rischia di rovinare tutto. In alcuni passaggi mi ha fatto molta tenerezza perché ha capito che l'amore va oltre l'attrazione fisica e forse questo lo ha spaventato perché in contrasto con il suo essere duro "per professione". La canzone che ha scritto per la band è una bellissima dichiarazione d'amore che abbatte tutte le barriere. Levi ha paura di essere nuovamente scottato e vuole trovare il suo posto nel mondo attraverso il lavoro ma un bacio rubato, la passione e la dolcezza del suo bassista lo faranno ricredere. L'etica professionale si briciola di fronte ad una attrazione irresistibile anche se il gioco non sarà semplice tra bruschi allontanamenti e riavvicinamenti infuocati. Mi è piaciuto il clima che si percepiva all'interno della band, l'amicizia e il senso di protezione tra i membri, anche la coppia aperta (che inizialmente mi era un po' ostica) è ben amalgamata nel romanzo
Una piacevole scoperta ringrazio la casa editrice per la collaborazione
Commenti
Posta un commento