Recensione: I Do di Emma Black
Prendete un uomo che sia arrogante, maschilista e pieno di sé. Meglio se è un avvocato divorzista. Sminuzzatelo e tenetelo da parte.
Unite una donna che sia istintiva, romantica e sboccata. Meglio se è una terapista di coppia. Sminuzzate anche lei.
Mescolateli insieme con vigore. Non preoccupatevi se all'inizio i due si respingeranno, è normale.
Annaffiateli pian piano con del vino, fino a quando non vi sembrerà che lo abbiano assorbito per bene. Poi aggiungetene ancora, giusto per essere sicuri.
Non usate pepe o sale, i due ne rilasciano già in abbondanza allo stato naturale.
Bagnateli di lacrime, ma solo di tanto in tanto.
Cuoceteli a fuoco lento, tenteranno ancora di slegarsi, però voi non perdete la speranza.
In forno a temperatura massima, fino a che non diventano una cosa sola. Devono essere cotti e inseparabili.
Infine, tirateli fuori dal forno e con cautela capovolgete la teglia.
Il risultato? Dipende dal destino. Perché nessuno conosce la ricetta del vero amore. Trovarlo è sempre una sfida. E Markus e Kara dovranno scoprire da soli se sono in grado di vincerla.
Tess e Paul gli amici che tutti vorremmo, quelli che forzando un po' la mano ci indicano la strada giusta. La famiglia di Kara meriterebbe un capitolo a parte, ho adorato tutti i componenti anche il nonno impossibile. Non considero anacronistico il romanzo, anche se strano mi è piaciuto l'espediente storico, mi sono trovata immersa in quell' ambiente.
Il matrimonio tra i due è una costrizione ma anche una sfida di resistenza ma non solo. L'amore ha il potere di cambiare le persone e la trasformazione di Mister Divorzio ne è la prova. Kara per l'avvocato rampante non è più solo la donna dacsedurre per dimostrare il suo charme ma andando avanti con la storia la terapista dal cuore tenero con il suo amore diventerà fondamentale per far fronte alla dura realtà che il protagonista si troverà ad affrontare.
Il viaggio di Mark alla ricerca di sé e la sua presa di coscienza mi hanno veramente commosso. Ringrazio Emma per aver scritto questo romanzo che è molto di più di ciò che puo sembrare.
Commenti
Posta un commento