Recensione: Splendido inganno P.Boiocchi & M. Piazza
Appena messo piede in Egitto per partecipare al matrimonio del fratello, eminente archeologo, Calypso viene rapita per essere venduta come schiava.
Fortuna vuole che sia Anir, principe dell'oasi di Farafra e legato alla sua famiglia da un giuramento di sangue, a comprarla.
Ma non tutto è come sembra. Colto e affascinante, Anir è anche un guerriero. Segue regole molto diverse da quelle della società londinese e non è solito rinunciare a ciò che è suo.
Tra antiche vendette, sorgenti nel deserto e tramonti mozzafiato, Calypso si troverà divisa tra un odio cocente e un'attrazione prepotente e impossibile da negare.
Finché, nel momento del pericolo, dovrà scegliere se seguire la ragione o affidarsi al cuore...
Sono stata colpita dalla bellissima copertina di questo romanzo, conosco bene la bravura delle due autrici, pagina dopo pagina sono stata catapulta in un mondo esotico che mi ha lasciato senza fiato, le descrizioni sono minuziose e ho scoperto interessanti leggende sull'Egitto.
Calypso è una ragazza che sa il fatto suo, decide di andare oltre le convenzioni e lotta per ciò di cui è convinta, sceglie di seguire il cuore. Anir principe guerriero si piega all'amore e ad un'attrazione che non può e non vuole contrastare. La giovane londinese non è una fanciulla da salvare ma una donna da amare. Le scene hot sono emozionanti, vere e mai volgari, personalmente ho apprezzato molto di più la seconda. È significativo per me che tutte le donne della storia abbiano un carattere forte e siano personaggi positivi, Callie e Anir dimostrano poi come due culture possano amalgamarsi pur rispettando le reciproche differenze. Ciò che è diverso può fare paura ma bisogna avere il coraggio di andare oltre i pregiudizi e si può scoprire che ogni mondo ha in sé del buono.
Commenti
Posta un commento